Rivivi i tuoi ricordi più belli in modo creativo e unico con un album di ritagli fai da te. Riunisci qualche foto, l’occorrente per il bricolage e oggetti che ricordano il tuo tema (fiori secchi, biglietti della metro, cartoline, etichette con il tuo nome, ricevute, gingilli vari).
Seleziona un tema
Il tema che scegli può essere quello che vuoi, perciò libera la tua creatività! Il tuo tema può essere stagionale, un anno da rivivere, i migliori amici del liceo, un viaggio all’estero, etc.
Foto perfette
Seleziona foto intonate al tema del tuo album di ritagli.
Decidere quali inserire può essere difficile, ma tu divertiti e riguardale con calma, sistemandole e risistemandole finché la loro disposizione non ti convince.
Mettiti all’opera
Per creare il tuo capolavoro ci vogliono gli strumenti giusti.
Alcuni collaudati classici per cominciare sono carta decorata, colla, forbici, buste in formato A4 e una serie di adesivi.
Tieni a portata di mano anche qualche penna gel Paper Mate InkJoy per aggiungere motivi e decorazioni alla pagina.
Progettazione
Ora sei pronto per mettere tutto insieme! Comincia a creare il tuo album di ritagli con i tuoi materiali e le tue foto! Libera la creatività e scatena il divertimento: quando avrai finito, mostralo a tutti!
Non scordare i tocchi finali, ad esempio adesivi o messaggi scritti (citazioni divertenti, battute o parole di canzoni), insomma, tutto quello che secondo te fissa perfettamente un determinato ricordo.
Hai un album di ritagli di cui vai fiero? Taggaci con #PaperMate e potresti essere pubblicato!